Alloggi nella regione Valle d'Aosta

Alloggi turistici Valle d'Aosta, strutture ricettive che forniscono un alloggio con pernottamento ai turisti. Hotel e Alloggi a: Aosta, camere.


Alberghi, Hotel e Casali in Valle d'Aosta


Hotel 3 stelle Miravalle
- 11100 - Aosta
Telefono: 0165236130 - Fax: 016535705
Sito Web:
Numero camere: 24
Costo indicativo per 1 stanza doppia al giorno: da € 57,00 a € 73,00
Chiusura: novembre.
Tutti gli alloggi a Aosta



Valle d'Aosta


La Valle d’Aosta ha una superficie di 3.262 km2 con una popolazione di 112.662 abitanti (34 abitanti per km2). La Valle d'Aosta, che geograficamente appartiene al Piemonte, è il settore più grandioso e uno dei più belli dell'intero arco alpino. È costituita dalla valle della Dora Baltea che ne forma il filone centrale, e da quelle dei suoi numerosi affluenti. È cinta da maestose cime, tra le più elevate d'Europa: a Nord il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa, a Sud il Gran Paradiso. La presenza di questi grandiosi massicci, i grandi valichi storici, oggi integrati dai trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, i bacini, le foreste, la ricca flora alpina, i monumenti romani e medioevali, i castelli, le pittoresche abitazioni rustiche costituiscono la bellezza e l'interesse della valle.
La regione Valle d'Aosta è a statuto speciale; il capoluogo è Aosta. È ufficialmente riconosciuta come bilingue.
Arte. I più grandi segni della civiltà romana sono concentrati ad Aosta (Arco di Augusto, Porta Pretoria, Teatro, mura). Sempre nel capoluogo sono le maggiori testimonianze romaniche (chiostro di S. Orso) e gotiche (collegiata di S. Orso). I numerosi castelli caratterizzano tutta la regione (alcuni in piano, molti in posizione dominante). I più belli sono quelli di Verrès, di Issogne (presso Verrès) e di Fénis, che è anche il più famoso.